leggi il regolamento e scopri come completare la tua candidatura

REGOLAMENTO IMPACT! 2024

1. Come si completa la candidatura per partecipare? Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai già compilato il modulo in questa pagina https://giffoni.it/candidature-impact-giffoni54/. Per completare la candidatura e partecipare bisogna registrarsi al database di Eventival, a partire da lunedì 11 marzo alle ore 11:00. Il modulo (vedi sotto) per la registrazione sarà attivo fino a domenica 28 aprile.

clicca qui se hai già partecipato a Giffoni Film Festival clicca qui se non hai mai partecipato a giffoni film festival

Le candidature saranno valutate dal Team Giffoni.

N.B.: I candidati che risiedono entro 35 km da Giffoni e che daranno la disponibilità ad ospitare, avranno un accesso prioritario ad IMPACT! Saranno inoltre coinvolti nelle attività di Giffoni, in Italia e all’estero, che si svolgeranno nel corso dell’anno.

2. Quali sono le date del Festival? 19 – 28 luglio 2024.

3. Chi può partecipare alla sezione IMPACT? Ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni.

4. Cosa faranno i partecipanti della sezione IMPACT? I partecipanti della sezione IMPACT si confronteranno con i testimoni del nostro tempo, uomini e donne che hanno saputo interpretare un’attualità in costante cambiamento.

Parteciperanno a proiezioni di film e docufilm in esclusiva, eventi speciali e altre attività.

5. Quanti ragazzi partecipano a IMPACT? I partecipanti di questa sezione sono 200.

6. Quando saranno impegnati? I partecipanti saranno impegnati tutti i giorni dal 19 al 28 luglio 2024.

7. In che orari? Dalle ore 10.00 alle ore 19.00

8. Dove si terranno le attività? Le attività si terranno nella sala Blu della Giffoni Multimedia Valley, Giffoni Valle Piana.

9. In sala sono previste figure del team del festival? Sì, la sala sarà sempre presidiata da personale specializzato per l’accoglienza ed il controllo (maschere, team dell’ufficio giurie e staff sicurezza).

10. C’è un servizio navetta del Festival per i ragazzi dell’area? Il trasporto da e per Salerno è offerto gratuitamente dal Festival, in accordo con gli orari delle attività. L’elenco dei Comuni limitrofi che forniranno il servizio navetta sarà pubblicato ad aprile.

11. Quando dovranno arrivare i partecipanti che vivono fuori regione? Il 18 luglio.

12. Quando dovranno partire i partecipanti che vivono fuori regione? Il 29 luglio.

13. È possibile richiedere ospitalità in famiglia? Sì, i candidati che risiedono oltre i 35 km da Giffoni Valle Piana possono richiedere ospitalità. La disponibilità di posti con ospitalità in famiglia varierà in base al numero di ragazzi/e dell’area che si iscriveranno ad Impact e che saranno disponibili ad ospitare. In alternativa, su richiesta, l’ufficio ospitalità (ospitalita@giffoni.it) potrà fornire l’elenco e i costi delle strutture alberghiere del territorio (vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti). Le spese di viaggio per tutti sono a carico dei partecipanti.

14. C’è un costo di iscrizione? Sì, 50 euro per ogni giurato. Non è prevista alcuna riduzione nel caso in cui ci siano due o più membri della stessa famiglia iscritti. La quota d’iscrizione non verrà rimborsata in caso di rinuncia.

15. Quando verrà consegnato il kit? A coloro che risiedono in Campania il kit verrà consegnato dal 9 luglio al 17 luglio (escluso sabato e domenica), mentre a coloro che risiedono fuori regione, il kit sarà consegnato all’arrivo presso il Desk Giurie.

16. Cosa include il kit? Borsa, badge e maglietta.

17. È prevista una polizza assicurativa? Sì, tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione esclusivamente durante le attività programmate.

18. Quando sarà comunicato l’esito della selezione? Entro metà maggio, l’ufficio competente invierà via mail ai partecipanti le informazioni per poter regolarizzare l’iscrizione (compresa ma modalità di pagamento).

19. Viene rilasciato un certificato di partecipazione? Sì, l’ufficio giurie invierà ad ottobre, via mail, a tutti i partecipanti l’attestato.

Per ulteriori informazioni scrivere a impact@giffoni.it